VideoRome 2009: annunciato il tema
marted́, 24 marzo 2009

"Tutto in una notte" è il tema del 12° Concorso Video Regionale VideoRome, riservato ai lavori in video realizzati da videomaker che risiedano o vivano stabilmente nel territorio della Regione Lazio, anche se originari di località diverse (italiane o estere).

Come di consueto, il concorso è organizzato da ARCIPELAGO - Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini in collaborazione con l'Istituzione Biblioteche del Comune di Roma/Mediateca Roma e l'Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport della Regione Lazio.

L'interpretazione del tema è lasciata interamente all'immaginazione degli autori, che saranno liberi di scegliere il genere espressivo - documentario, fiction, animazione, sperimentale o videoclip - che riterranno più adatto. I video non dovranno comunque superare i 5 minuti di durata, titoli compresi, e dovranno necessariamente essere ambientati nel Lazio.

I lavori selezionati verranno proiettati nel corso della 17a edizione di ARCIPELAGO, che si svolgerà a Roma dal 12 al 18 Giugno. Sia i lavori selezionati che quelli non ammessi al concorso verranno successivamente resi disponibili in streaming sul sito web delle Biblioteche di Roma.

Vai al Regolamento e al Modulo d'iscrizione